Pubblicità

Recensione Softonic

Strumento EDR gratuito da utilizzare

Alliance Shield App Manager è un'utilità gratuita che aiuta le organizzazioni a gestire e controllare l'accesso ai dispositivi emessi. Come strumento di sicurezza, consente di configurare una strategia di rilevamento e risposta degli endpoint rudimentale (EDR) che copre una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi. Carica i dispositivi in modo sicuro o impedisci aggiornamenti non autorizzati e trasferimenti di dati con questa app.

Alliance Shield App Manager è un'ottima app, anche se gli utenti occasionali potrebbero avere bisogno di qualche minuto per imparare come funziona l'app. Ha molte funzioni su un layout snello. Potresti anche voler provare Magisk Manager.

Proteggi i dispositivi della tua azienda

Alliance Shield App Manager è progettato per le aziende che assegnano dispositivi ai propri dipendenti o che autorizzano gadget ad accedere alle reti aziendali. In ambito di sicurezza informatica, questo è incluso in un aspetto chiamato Endpoint Detection and Response, che mira a proteggere i dispositivi degli utenti finali che si connettono a una rete, prevenendo l'insorgere di malware e modifiche non autorizzate. Supporta dispositivi Android e Apple iOS.

Con un'interfaccia semplice nera e rossa, è facile apprendere le funzionalità disponibili su questa piattaforma. Alcune delle sue capacità più importanti includono il Red Shield, che blocca efficacemente tutti gli aggiornamenti Over The Air (OTA) senza l'autorizzazione corretta. La funzione Secure Charge consente ai tuoi utenti finali di caricare i dispositivi e blocca il trasferimento dei dati USB, il che è utile quando si caricano i dispositivi tramite PC o laptop.

Con una dimensione del file di 8,5 MB, non sarà disturbante ovunque lo si installi. Tuttavia, è abbastanza tecnico e gli utenti non IT potrebbero trovarlo difficile da configurare. Come strumento gratuito, ci si può aspettare restrizioni in termini di configurabilità. Il Red Shield blocca tutte le transazioni OTA come la sincronizzazione dell'account Google o Apple iCloud. Inoltre, gli utenti Samsung hanno segnalato di essere incapaci di utilizzare questa app a meno che non abbiano effettuato il root dei loro dispositivi.

Ancora un'ottima app di sicurezza

Se stai cercando di potenziare le difese della tua azienda attraverso una strategia EDR, Alliance Shield App Manager è un modo conveniente per iniziare. Protegge automaticamente i dispositivi degli utenti finali garantendo che non avvenga alcun trasferimento di dati non autorizzato. Supporta una vasta gamma di dispositivi, anche se una serie di dispositivi Samsung non lo supportano più di default. Tuttavia, fa esattamente ciò che promette. Consigliato.

PRO

  • Interfaccia dell'app semplificata
  • Effettivo nel bloccare transazioni non autorizzate.
  • Supporta una vasta gamma di dispositivi.

CONTRO

  • Blocca assolutamente tutte le transazioni OTA
  • Può essere difficile da configurare per gli utenti non tecnici.

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Alliance Shield App Manager

Hai provato Alliance Shield App Manager? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.